FPE

Building Next Generation of Globally Responsible Entrepreneurs

Fondazione per la promozione dell’Imprenditorialità

La Fondazione per la Promozione dell’Imprenditorialità è una fondazione non-profit create nel 1991. Offre servizi di fomazione , consulenza ed informazione per le imprese e I soggetti che vogliano creare nuove attività imprenditoriali. Ad oggi ha formato più di 40.000 persone.

Dal 2008 FPE è parte di Enterprise Europe Network., promuovendo attività finalizzate allo sviluppo dell’innovazione e alla cooperazione tra il business e I centri di ricerca e contribuendo così alla costruzione di un’economia basata sulla conoscenza. Fin dalla sua fondazione FPE è stata partner e coordinatore di progetti pilota a livello nazionale e internazionale , nei settori del management, dello sviluppo dell’export, della protezione della proprietà intellettuale, dei servizi ambientali, della promozione delle scienze, della responsabilità sociale d’impresa, dell’occupazione in UE…Vanta eccellenti relazioni con la comunità del business, incluse le PMI, le autorità locali, il sistema educativo e quello della ricerca. Ha inoltre implementato il sistema ISO 9001:2015 per il management di qualità.

Come organizzazione attiva nel settore della formazione, offre numerosi corsi, training, workshope, visite studio presso aziende dell’IT, sia per studenti, sia per manager. Organizza inoltre corsi di formazione sui temi dell’IT per un audience molto vario, in cooperazione coi principali attori locali. Ha inoltre promosso ed organizzato conferenze regionali sull’e-commerce alla presenza del Ministro polacco per la digitalizzazione,, così come seminari per giovani e studenti sulla protezione dei dati. La fondazione è ambasciatore onorario dello European IP Helpdesk, le cui attività includono consulenza e informazione sul management della proprietà intellettuale e del know-how. FPE utilizza tool on-line per la comunicazione delle sue attività e dei suoi servizi (newsletter, bollettini…).